lunedì 5 marzo 2012

FILETTO AL RADICCHIO



Finalmente riesco a riprendere in mano il pc, la scorsa settimana qui a casa mia sembrava la succursale dell'ospedale: il grande con la scarlattina, io con l'influenza e mio marito con la gola in fiamme. L'unico superstite ( per fortuna ) il piccolo Matteo che forte come un torello è riuscito a non beccarsi nulla. 
Oltre al pc, sono riuscita a rimettere mano anche alla cucina, e per la cena di stasera vi propongo un secondo facile e veloce da realizzare.

Ingredienti per 4 persone:
4 fette di filetto di manzo
250 gr di radicchio trevigiano
uno scalogno
100 ml di panna Gran Cucina
20 ml di Vinchef
olio d'oliva, sale e pepe


Lavare il radicchio e tagliarlo a listarelle. Fare appassire in un po' d'olio lo scalogno tritato, aggiungere il radicchio e rosolare per qualche minuto. Bagnare con Vinchef, fare evaporare, poi abbassare il fuoco, versare la panna e mescolare.
Rosolare in una padella con l'olio i filetti. Cuocere 5 minuti per parte. Salare e pepare a fine cottura. Disporre nel piatto da portata e cospargerli con il radicchio.



10 commenti:

  1. ottimo...hai combinato in modo veloce un secondo con contorno...e soprattutto con poco lavoro....complimenti e ...ciao ciao

    RispondiElimina
  2. delizioso e anche facile da preparare, brava!

    RispondiElimina
  3. Bravissima Ale!!
    Sei tornata in cucina con un buonissimo secondo e io te lo copio subito perchè mi piacciono proprio tanto queste fettine!!
    buona serata ^^

    RispondiElimina
  4. Facile, veloce e gustosa la carne cucinata così. Mi dispiace per la settimana infernale e immagino il piccoletto come si sentiva contento di non avere preso niente. un bacione e buona serata

    RispondiElimina
  5. Un buon piatto gustoso per riprendersi dai malanni!

    RispondiElimina
  6. un filetto delicatissimo complimenti

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace, l'importante è che ne sei uscita, ottimo piatto, brava. Un abbraccio, a presto.

    RispondiElimina
  8. Non dev'essere stata proprio una bella settimana quella scorsa!!! Spero che adesso l'emergenza "ospedale" sia finita! Non ho mai idee su come proporre la carne alla mia cavia, ottimo suggerimento per un secondo veloce e gustoso. baci, buona giornata

    RispondiElimina
  9. grazie mille cara per aver partecipato con questo bel secondo piatto, naturalmente ti aspetto ancora

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...