lunedì 2 maggio 2011

ARROTOLATO DI VITELLO



INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 600 gr di macinato di vitello, 100 gr di spinaci lessati, 1 uovo, 40 gr di parmigiano, 60 gr di mollica di pane, 100 gr di scamorza affumicata, 3 cucchiai di pane grattugiato, vino bianco, sale, pepe, noce moscata. Sedano, carota e cipolla in piccola dose per soffriggere gli spinaci.


Tritare gli spinaci e rosolarli in padella qualche cucchiaio di olio e sedano, carota e cipolla tritati, fare ammorbidire il pane con poco latte. In una terrina mescolare la carne, il parmigiano, il pane strizzato, il pane grattugiato, sale, pepe e una grattatina di noce moscata. Dividere il composto in due parti e ad una aggiungere gli spinaci.





Stendere i due composti in due rettangoli alti circa 2 cm, su due fogli di carta da forno ed adagiare il composto verde su quello chiaro mettere la scamorza a dadini. Arrotolare il polpettone aiutandosi con la carta forno, e chiudere le estremità con uno spago.



Mettere il rotolo su una teglia versarvi sopra un dl di vino e cuocere per 30 minuti; togliere la carta e proseguire la cottura altri 20 minuti bagnandolo con il fondo di cottura. Affettare il rotolo e servirlo con la salsina


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...