lunedì 5 dicembre 2011

BISCOTTINI AL MAIS



Ultimamente sono un po' latitante dal blog....
Il tempo non basta mai, il mio piccolino stà mettendo i denti ed è nervoso, dorme poco ed io non riesco a fare quasi nulla, ma presa dalla voglia di un dolcetto sono riuscita a fare questi biscottini veloci veloci

INGREDIENTI: 
200 gr di farina di mais 
100 gr di farina
1 uovo
100 gr di zucchero di canna 
80 gr di burro morbido
qualche albicocca secca 
un pizzico di lievito
buccia di limone grattugiata

Setacciare insieme le due farine con il lievito, metterle a fontana sulla spianatoia con al centro l'uovo, lo zucchero e la buccia di limone, impastare bene. Infine aggiungere le albicocche tagliate a pezzettini. Dare la forma di un panetto e fare riposare in frigo per una mezz'ora.
Trascorso questo tempo, formare i biscotti, io ho fatto delle palline che poi ho schiacciato. Disporli su una placca coperta di carta forno e cuocere per 15 min a 180° 





9 commenti:

  1. che delizia li mangerei ma sono a dietacomplimenti

    RispondiElimina
  2. coi bambini il tempo non basta mai, non ti preoccupare perciò per la raccolta non ti preoccupare, sarà per la prossima! Questi biscotti sono ottimi, brava! bacioni!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi biscotti, sarebbero adatti per il nostro contest! Passa da noi, ti aspettiamo!

    RispondiElimina
  4. Un bambino piccolo che dorme poco e in più sta mettendo i denti ti deve tenere parecchio impegnata ma vedo che tu riesci a rubare un pò di tempo per preparare questi biscottini deliziosi!

    RispondiElimina
  5. Piccolo! Ci credo che è un po' nervoso il tuo bimbo se sta mettendo i dentini. Dai dai passerà questo periodo e tra un po' comincerà anche lui a sgranocchiare i deliziosi biscottini della mamma :) Io li adoro con la farina di mais, ottima idea l'aggiunta delle albicocche. Un bacione

    RispondiElimina
  6. Immagino che sia faticoso con il bimbo che non dorme ... Non ho mai fatto i biscotti con la farina di mais ma devono essere deliziosi:-) un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...