lunedì 6 febbraio 2012

TORTA SIGARETTA.....per festeggiare un anno senza fumo!!!!











Ieri ho fatto questa semplice tortina per festeggiare il mio maritino, che un anno fa  ha smesso di fumare. 
Ma si capisce che è a forma di sigaretta??? 
Dal vivo era molto più realistica !!!

INGREDIENTI 
Per la base biscotto:
5 uova
100 gr di farina
100 gr di zucchero
1/2 bustina di lievito

Per la  farcitura del rotolo:
200 gr di nutella
100 gr di panna 
qualche wafers alla nocciola

Preparare la base biscotto ( per il procedimento potete guardare qui).

Preparare la farcitura: fare ammorbidire la nutella immergendo il barattolo per qualche minuto in una pentola con acqua calda. 
Montare la panna ed aggiungerla alla nutella.
Unire anche i wafers sbriciolati. 
Mettere il ripieno sulla pasta biscotto ed arrotolare. Fare riposare un paio di ore in frigorifero prima di rivestire con la pasta di zucchero, in questo modo il ripieno si compatta bene.
Io per evitare che il rotolo si aprisse, ai due lati ho messo un elastico di quelli che si usano per gli arrosti!!
Se il rotolo non deve essere ricoperto con la pasta di zucchero, spolverare di zucchero a velo e servire!!



Ed ecco l'interno!!!









20 commenti:

  1. A te faccio i complimenti perché è un rotolo STUPENDO! A tuo marito ne faccio di più!!! Ha un segreto??? A parte la forza di volontà... io non ci riesco proprio!!! Vorrei ricopiare questa tua splendida torta per festeggiare un anno che IO ho smesso di fumare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti. Mio marito non ha segreti, era solo stanco di non poter sbaciucchiare il pupo in ogni momento, in quanto io se puzzava di fumo non lo facevo avvicinare, e così ha deciso. Ti auguro di avere anche per te questa torta. Ciao

      Elimina
  2. complimenti, è un ottimo traguardo!! e poi questa torta è meravigliosa!!

    RispondiElimina
  3. idea geniale un anno che acquisti saluteeeeeee

    RispondiElimina
  4. Bella la torta!! Ma soprattutto complimenti a tuo marito che ha smesso di fumare!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  5. Ciao!!!
    Bella torta!!! E complimenti a tuo marito che è riuscito a smettere!!! :-)
    Per fortuna non fumo, uno dei miei difetti è che non riuscirei MAI a smettere di mangiare dolci!!! Non è che è rimasta una fettina per me??? Buono questo rotolo! E la torta molto carina!!!
    Brava!!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  6. fantastica ricetta! sono rimasta senza parole, è stupenda...

    RispondiElimina
  7. Che simpatica questa torta a forma di sigaretta!Bravissimo tuo marito che ha smesso di fumare!Ciao

    RispondiElimina
  8. Un anno senza fumare è davvero un traguardo da festeggiare!!E non potevi farlo con una torta più bella,è fantastica..complimenti per tutto!!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  9. è simpaticissima bravissimo tuo marito,il mio ha smesso da 8 anni meno male !!

    RispondiElimina
  10. Sono fiera di te! ottimo modo per festeggiare il primo anno senza sigarette della tua dolce metà....bacini

    RispondiElimina
  11. Simpaticissima :) E' davvero un'idea simaptica la tua torta a anche molto golosa. Compliemnti al amritino per il suo traguardo. Baci, buona giornata

    RispondiElimina
  12. Ma che idea simpaticissima.....mi piace assai!

    RispondiElimina
  13. Complimenti sia per la torta, sia per aver smesso di fumare!!! Brava!!!

    RispondiElimina
  14. certo che si capisce!!!!
    e un BRAVISSIMO a tuo marito con la continua spinta di tenere duro!

    RispondiElimina
  15. super simpatica questa torta e complimenti a tuo marito digli di resistere io sono tre anni che ho smesso eppure qualche volta la tentazione capita!

    RispondiElimina
  16. Complimenti ad entrambi allora! ...a te perchè fai delle bellissime torte e a lui perchè ha avuto la forza smettere!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  17. ma che bel pensiero
    si capisce eccome che è una sigaretta

    RispondiElimina
  18. Troppo bella hai pensato di fare una sigaretta gigante, la devo fare anch'io a mio marito, cosi' smette di fumare! Ah ah ah ah ah

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...